PER INFO E PRENOTAZIONI:

333.9669459 - info@raffaelepezzella.it

Protesi ginocchio: vi presento PERSONA, un dispositivo più umano

Oggi voglio parlarvi di uno strumento chirurgico molto utile per il chirurgo ortopedico che esegue interventi di protesi di ginocchio. Prima di iniziare è doveroso specificare che questo strumento è solo una delle tante opzioni valide ed efficaci a disposizione dei chirurghi ortopedici e ha delle caratteristiche specifiche ma non uniche ed esclusive, poiché ci sono altri sistemi simili e altrettanto validi e collaudati. 

Il dispositivo si chiama PERSONA e già dal suo nome fa capire quanto sia una protesi più vicina alle esigenze del paziente, più attento a chi sta male e ha un problema al ginocchio. Si chiama PERSONA ed è nata proprio per avvicinarsi più possibile all’individuo. È una protesi al ginocchio ritagliata sulle caratteristiche della persona, una protesi che ha un concept innovativo perché è stata studiata per un adattamento migliore all’anatomia del singolo paziente.

Che cosa accade in concreto? Il paziente che dopo aver seguito le indicazioni del suo medico ortopedico deve affrontare un intervento di chirurgia protesica, può usufruire , nelle mani esperte del suo ortopedico di fiducia , di questo nuovo strumento innovativo, che unisce insieme il potere della tecnologia ai bisogni degli esseri umani. L’idea è proprio quella di rafforzare la personalizzazione della protesi al ginocchio per ogni paziente, che nella sua diversità – sia per il tipo di problema sia per la sua conformazione fisica – ha più possibilità di adattarsi a una vita con la protesi. Utile sia dal punto di vista fisico, la protesi PERSONA migliora quindi anche la qualità della vita del paziente.

La bellezza di questa nuova protesi è che durante un intervento chirurgico l’impianto protesico non viene adattato al paziente ma è proprio il dispositivo che si adatta al ginocchio della persona. In più, aspetto da non sottovalutare, questo sistema si avvale di impianti personalizzabili ma anche di strumentazioni meno invasive (come per esempio il sistema iASSIST) con un minore insulto osseo rispetto ai modelli tradizionali o del passato.

I tanti vantaggi della protesi al ginocchio PERSONA

Se hai capito in sintesi come funziona la protesi al ginocchio PERSONA, posto che ti invito a contattarmi per ricevere un consulto dettagliato che qui non posso darti, ti spiego in sintesi i tanti vantaggi di questo dispositivo.

Un sistema efficiente e snello: PERSONA utilizza la tecnologia iASSIST (un sistema di misurazione intra operatoria computerizzato) che funziona con gli strumenti convenzionali. Ha una configurazione molto semplice, che porta ad avere meno problemi in sala operatoria e un flusso di lavoro più snello. In più, iASSIST non richiede l’utilizzo di trasmettitori da impiantare ai segmenti ossei a monte e a valle dell’articolazione del ginocchio e non richiede pertanto ulteriore insulto dell'osso, limitando il rischio di infezioni e di fratture da stress.

Un’innovazione molto funzionale: PERSONA diventa funzionale per la tibia perché facilita il corretto orientamento rotazionale con una copertura senza precedenti. È un’ottima soluzione anche per l’inserto articolare, perché riproduce la tensione legamentosa grazie a incrementi millimetrici e rappresenta un valido supporto per il femore, dato che replica la naturale dimensione A/P attraverso 21 forme che crescono di 2 mm.

Una strumentazione precisa ed efficiente: PERSONA raggiunge alti livelli di precisione, senza dimenticare quanto sia importante portare in sala operatoria un impianto efficiente. Le cassette modulari, infatti, permettono al chirurgo di seguire il flusso chirurgico con meno materiale in sala operatoria, aspetto che rende questo intervento ancora più semplice.

Ergonomia e tecnologia insieme: grazie a sofisticate ricerche ingegneristiche sulla forma e sui movimenti della mano del chirurgo, l’impianto ha un design ergonomico e bilanciato.

Tutto questo è possibile grazie alle tecnologie con cui è stata sviluppata PERSONA, che hanno permesso di migliorare l’efficienza in sala operatoria e fornito ai pazienti un risultato più soddisfacente nel lungo termine.

La protesi al ginocchio PERSONA combina quindi elementi di design innovativi per assicurare a un paziente un impianto protesico efficiente e personalizzato. In più e non meno importante, PERSONA porta nelle sale operatorie e negli studi dei medici ortopedici la possibilità di umanizzare un intervento chirurgico e restituire identità e personalizzazione a ogni ginocchio.

Se hai bisogno di saperne di più su questo impianto, richiedi una consulenza informativa per ricevere tutte le informazioni. Ti aspetto in studio!


Dott. Raffaele Pezzella

Mi chiamo Raffaele Pezzella e sono medico ortopedico bravo a capire le persone. Sono specializzato nella chirurgia artroscopica della spalla e del ginocchio e nella chirurgia protesica di ginocchio, spalla e anca.

Contattami

Hai bisogno di un consulto medico?

Richiedi un appuntamento

Compila questo form per prenotare un appuntamento nel mio studio ed espormi il tuo problema.

Ti aiuterò a capire come procedere con la giusta terapia.

Scrivimi qui!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obblicatorio
Invalid Input
Invalid Input
Casa di Cura Malatesta Novello

Via Renato Serra, 2, 47521 Cesena FC - Tel: 0547.370711

Studio di Fisioterapia I-Fisio

Via Dismano, 604/C, 48125 San Zaccaria RA - Tel 340.4875972

Fisiomedic

Via Emilia Levante, 12, 47521 Cesena FC - Tel: 0547.188 0134

Studio medico Raffaele Pezzella

Via Michele Monaco, 106, 81054 San Prisco CE - Tel: 333.9669459

Poliambulatorio Fisioequipe

Via delle Orchidee, 9, 48015 Cervia RA - Tel 0544.971418

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio